Privacy Policy Cookie Policy
Conosciamoci meglio

Annachiara Stocco

Biologo nutrizionista, specialista biochimica clinica, esperta in nutrizione

Sono Annachiara Stocco e da oltre 13 anni svolgo la libera professione come Biologo Nutrizionista nelle province di Venezia e Treviso.

Ho conseguito la laurea in Scienze Biologiche nel 2001 presso l’Università degli Studi di Padova. Successivamente ho avuto l’opportunità di lavorare presso laboratori di analisi di laboratorio pubblici e privati e nel 2006 ho conseguito la specializzazione in Biochimica Clinica sempre presso l‘Università degli Studi di Padova.

Data la mia passione per il ruolo dell’alimentazione nella salute, ho affiancato alla mia preparazione di analista di laboratorio, quella per la nutrizione svolgendo attività di tirocinio pratico presso il “Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione” del dipartimento di prevenzione della mia Ulss, nell’ambulatorio di Nutrizione. Ho approfondito la mia preparazione partecipando a numerosi corsi di formazione e la mia formazione continua costantemente tanto che ad oggi ho conseguito un Master in Medicina e Nutrizione Funzionale.

Sono regolarmente iscritta all’Ordine Dei Biologi del Veneti, del Friuli Venezia Giulia e del Trentino Alto Adige con numero di iscrizione Tri_A1179.

Nutrizione

Lo sai quanto è impattante nella salute il nostro stile alimentare? Attraverso una alimentazione naturale, a base di cibi sani, vari e gustosi, possiamo prevenire o migliorare il nostro stato di salute. Un alimento non è solo fatto di calorie, ma anche di vitamine, Sali minerali, fibre e tanto altro di cui il nostro corpo ha bisogno. Essere consapevoli delle proprie scelte agevola il nostro stare bene.

Benessere

Ti senti stanco, affaticato, dopo il pasto tendi ad addormentarti? Oppure non riesci a dormire a causa di difficoltà digestive? Oppure soffri di altre patologie come emicrania, psoriasi, fibromialgia, lipedema? Lo sai che un’alimentazione adeguata potrà migliorare il tuo stato di salute e migliorare il tuo benessere??

Professionalità

Una corretta alimentazione, sostenibile e su misura può portare a molti benefici. Per me è fondamentale avere un approccio sostenibile e flessibile volto alla consapevolezza e conoscenza alimentare, affinché ognuno si senta motivato al cambiamento e non mortificato da mille divieti. La persona deve essere al centro e ogni percorso personalizzato perché ognuno di noi è diverso e con esigenze diverse.